F-Pro
DETTAGLI
Dopo molti anni di attività la Matteo Fioravanzo SRL ha deciso di aprire una divisione interna interamente dedicata all’additive manufacturing, alla prototipazione e alla stampa 3D: F-Pro.
Iniziando con un’approfondita fase di analisi dei vari player presenti sul mercato e un’analisi stilistica è stato individuato il posizionamento e linguaggio del nuovo brand per comunicare e far percepire una serie di valori chiave.
Il progetto è poi proseguito con la creazione del logotipo, del coordinato (biglietti da visita, carta intestata, adesivi, nastro…) e di una brochure di presentazione del brand, dei servizi offerti e dei progetti (sia cartacea che digitale).
In parallelo è stato sviluppato il sito web, anche qui dopo una fase di analisi è stata concordata una sitemap con relativi wireframe. Successivamente è stato sviluppato graficamente e creato in WordPress.
Infine è stato sviluppato un piano editoriale annuale con annesse grafiche per Linkedin.
Proprio per sito web e social si è reso necessario creare del materiale fotografico coerente con le scelte precedentemente intraprese affidandoci alla fotografa Elena Rachuk.
Foto credits Elena Rachuk